Cosa?
Uno scaffale di libri ad alta leggibilità per la nostra biblioteca scolastica.
Come?
Partecipando a un concorso indetto dalla casa editrice Biancoenero Edizioni, che prevedeva la creazione di un video basato sul libro "La casa di riposo dei supereroi" di Davide Calì.
Il nostro filmato era stato realizzato all'interno di un PROGETTO INCLUSIVO, per motivare alla lettura tutti i bambini soprattutto quelli più in difficoltà. Tutta la classe aveva letto e interpretato il libro di Davide Calì.
Il video era stato proiettato in occasione della festa del libro, cioè la festa finale della nostra scuola che da anni prevede attività di promozione alla lettura.
Qualche giorno prima della festa, i bambini avevano appeso le locandine disegnate da loro e distribuito i biglietti gratuiti per pubblicizzare la proiezione.
Poi, il giorno della festa, era stata allestita all'interno della scuola una "sala cinema" in cui, per tre volte consecutive, avevamo proiettato il nostro video davanti a un pubblico di: genitori, nonni, amici, insegnanti e curiosi.
La storia di Davide Calì aveva divertito davvero tutti, grandi e piccoli, e il nostro debutto era stato un grande successo.
Questo è il nostro VIDEO VINCITORE...
sara è bellissimoil video tantissimo
RispondiEliminaHo visto il video con piacere. Bravissimi i bimbi e la maestra.
RispondiEliminaGrazie Letizia!
RispondiEliminaUn caro saluto