CALIMERO

CALIMERO

martedì 15 ottobre 2013

PROVA INVALSI DI ITALIANO

Ciao bambini!
Siete pronti per allenarvi con le prove INVALSI?
Oggi vi propongo un racconto narrativo dal titolo "MIRTILLA E I FIORI" con quindici domande per testare la vostra comprensione.
Mi raccomando: leggete il racconto almeno 3 VOLTE prima di rispondere.
Provate anche il test di ortografia.
Buon lavoro!

- COMPRENSIONE DEL TESTO "MIRTILLA E I FIORI"

- TEST DI ORTOGRAFIA


7 commenti:

  1. Ciao Sara,sono Alice Mammi volevo dirti che mi mancate molto voi maestre,e anche i miei compagni!! Io mi devo ancora abituare a chiamare i prof dandogli del VOI,diciamo tutti ci dobbiamo abituare! Io sono nella 1 A e siamo in 19 prima eravamo in 18 ma è arrivato Stefano Cascio da Reggio.La mia classe è tranquilla forse perché siamo in pochi, ma sono contenta. Della mia classe c'è solo la Giorgia e con gli altri ho già fatto conoscenza. Ciao,e salutami le altre maestre!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao maestra sara come va

    RispondiElimina
  3. Ciao, maestra Sara. Qui a scuola ci manchi molto! Ci verrai a trovare? Faccio spesso i giochi su questo sito e li trovo tutti divertentissimi!!!!!!! BUON HALLOWEEN.
    MARTA

    RispondiElimina
  4. Care Alice e Gloria, che piacere risentirvi! Sono contenta che tutto proceda per il meglio anche alle scuole medie! Di certo saluterò per voi anche le altre maestre... intanto vi abbraccio e vi mando i miei auguri per un buon anno scolastico.

    Cara Marta,
    anche voi mi mancate molto e presto verrò a trovarvi. Nel frattempo possiamo tenerci in contatto sul blog e io penserò a voi continuando a pubblicare giochi per farvi imparare e divertire. Un abbraccio a te e a tutti i tuoi compagni.

    RispondiElimina
  5. Maestra Sara, in questi giorni di riposo ho potuto gustarmi il tuo simpaticissimo blog. Complimenti è davvero una bella fonte di idee. un bacione Silvia (L.BASSI)

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia,
    ti ringrazio per i complimenti... sono contenta quando mi scrivete e mi fa piacere incontrarvi sul blog!
    Un grande saluto e abbraccio anche a te,
    maestra Sara

    RispondiElimina

  7. BUNGIORNO A TUTTE LE MAESTRE DI 1 2 3 4 5

    RispondiElimina

Chi commenta con l'account Blogger o Google+ pubblica il link del proprio profilo.
Info sulla Privacy