CALIMERO

CALIMERO

giovedì 24 gennaio 2013

IL COMUNE DI SCANDIANO

Mercoledì 16 gennaio le classi quinte della scuola primaria S.Francesco sono andate al MUNICIPIO di SCANDIANO per incontrare il sindaco.

Gloria, alunna di 5°A, ha scattato numerose fotografie durante l'incontro nella sala consigliare e in altri spazi del municipio che pochi bambini hanno avuto modo di visitare.

Per scoprire tutti i "segreti" del comune di Scandiano osservate con attenzione questo video creato con le fotografie e i filmati di Gloria.

E... se volete realizzare il 100% nel QUIZ che abbiamo preparato per voi, state attenti a ogni minimo particolare!
Per ingrandire a schermo intero il filmato potete cliccare sul quadratino tratteggiato che si trova in basso a destra sulla barra del video.



QUIZ SUL COMUNE DI SCANDIANO

8 commenti:

  1. Ciao Sara,sono Elise e volevo dirti che tu e Gloria avete fatto davvero un ottimo lavoro per preparare questo video!!!!!
    Ho provato ad aprire la pagina relativa al quiz,ma il computer mi segnala che non e' possibile aprirlo!
    Sper che mi aiuterai,un saluto cordiale Elise
    P.S.Gloria,hai fatto delle stupende fotografie!
    BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elise,
    sono contenta che ti sia piaciuto il video...

    Per quanto riguarda il gioco, non capisco perché non riesci ad aprirlo. Io lo riesco a svolgere senza problemi; magari riprova tra un po'...

    Se altri bambini non riescono ad aprire il gioco, come è successo ad Elise, inviatemi un commento e proverò a fare qualcosa.
    Un caro saluto,
    maestra Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Ilaria della 5°B della scuola primaria S.Francesco e

    volevo dire che la 5°B e la 5°A siamo andati ad incontrare il sindaco,

    è stato bellissimo ......

    CIAO e BACI da ILLY ;) ;) :) ;) :) ;) :D :D :D

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra Sara , sono Alice Mammi , ho visto il video sul Comune di Scandiano , come sempre tu e Gloria siete bravissime !!!!!!!
    Ho fatto anche il quiz e ho preso 100% , io non ci credevo perche' in geografia non sono tanto brava!
    CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, sei stata molto brava... non è facile ottenere il 100%!
      Dillo alla maestra Nuccia, sarà contenta!
      A domani,
      maestra Sara

      Elimina
  5. Complimenti ad entrambe per le belle fotografie e per il lavoro realizzato, siete sicure che "da grandi" non volete fare le fotografe professioniste o lavorare nel campo della pubblicità? Io se fossi nel Sindaco vi assumerei per promuovere la sua prossima candidatura! Ho fatto il quiz con l'aiuto di mio figlio e abbiamo indovinato tutte le risposte, abbiamo studiato proprio bene! Un saluto Letizia

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara,io sono Elise e volevo informarti che anch'io hoo ottenuto,nel quiz,il 100%!
    Te l'ho detto ieri e te lo ripeto anche oggi,tu e Gloria siete delle magnifiche fotografe e siete molto brave anche a realizzare questi stupendi video!!!!!!!
    Ciao e alla prossima!!! Elise

    P.S.Complimenti anche ad Alice,per l'ottimo risultato ottenuto!
    Aly,non e' per nulla vero che tu non sei brava in geograafia!
    Ciaoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. cia a tutti grazie per i commenti sopratutto alla maestra sara , letizia , elise, e alice mammi.1

    RispondiElimina

Chi commenta con l'account Blogger o Google+ pubblica il link del proprio profilo.
Info sulla Privacy