CALIMERO

CALIMERO

venerdì 30 ottobre 2015

GIOCHI DI MATEMATICA PER HALLOWEEN

Oggi vi propongo alcuni giochi di matematica in tema con Halloween:

- NUMERA PER 5 CON I FANTASMI: scrivi il numero mancante nella numerazione per 5

- NUMERA PER 10 CON I FANTASMI: scrivi il numero mancante nella numerazione per 10

- COLPISCI I FANTASMI DELLA TABELLINA: scegli una tabellina e colpisci i suoi fantasmi

- DOLCETTO O SCHERZETTO?: porta il bambino nelle case per fare "dolcetto scherzetto" ma stai attento a scegliere la strada più corta


Buon divertimento!

15 commenti:

  1. Sara sono le 8 dalle 6 che faccio trick or treat!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, sono Arianna di terza B. Ho vinto al gioco che numera per 5 con i fantasmi.
    Buona domenica! Ari

    RispondiElimina
  3. Sara sono Fernando e ho completato almeno 20 volte numera per 5 con i fantasmi

    RispondiElimina
  4. Bravissimi Arianna e Fernando!
    Continuate ad allenarvi anche con altri giochi...
    Buona domenica a voi e alle vostre famiglie!
    Maestra Sara

    RispondiElimina
  5. Sara anche io ma ho vinto nella quarta e anche nella terza Romina 3A

    RispondiElimina
  6. Brava Romina,
    sei sempre sul blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai Sara che ogni minuto mi trovi sul blog ? Romina 3a per Sara ♥♥

      Elimina
  7. Ciao sono Arianna,ho vinto due volte al gioco dei colpisci i fantasmi della tabellina del 3.
    Buona serata!! Arianna

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara sono Rebecca di terza B ho vinto tante volte al gioco dei fantasmi.Ciao e buona notte.





    RispondiElimina
  9. sara io non trovo trick or treat sssse mi scrivi dove' forse lo trovo dalla tua alunna bianca 3 a .

    RispondiElimina
  10. Ciao Bianca,
    trick or treat è il gioco "dolcetto o scherzetto"! Quello con le case che abbiamo fatto insieme a scuola.
    Buona serata,
    maestra Sara

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara sono io Emma B. ho giocato a tutti e tre i giochi solo che io non riesco a fare "Dolcetto o scherzetto". Mi viene una scritta ma niente gioco. Secondo te è normale? Comunque è bellissimo il blog!!!! Tanti saluti da Emma Baroni!!!! Ciao ancora Sara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emma,
      non è normale...hai visto anche a scuola che il gioco funzionava bene!
      Forse il tuo computer non legge i giochi del blog, ma non capisco il perchè.
      Provate ad utilizzare, se non lo fate già, Chrome come browser per accedere a Internet. Ma questa è una cosa tecnica che devi fare insieme alla mamma o al papà.
      Buona serata e un caro saluto.
      Maestra Sara

      Elimina
  12. Ciao Sara sono Rebecca di terza B ho vinto tante volte al gioco delle mele e mi sono divertita molto!!!Tanti saluti stasera festeggio i miei otto anni.

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara,devo dirti che ho giocato a tutti i giochi di halloween e mi sono divertita tanto,soprattutto nel gioco dove dovevo entrare nelle case della gente e fare dolcetto scherzetto prima che mi raggiungesse l'uomo zucca!!!Però,mi sono divertita tanto anche negli altri giochi.Comunque,più tardi tornerò sul blog per continuare a giocare con questi bei giochi del tuo blog.BUONA SERATA!!!

    RispondiElimina